Rispolverando il mio fisso datato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Grafici
    Posts
    2,077
    Reputazione
    +776

    Status
    Offline
    amiconi
    mi date un parere
    ho il fisso che non uso da un anno perché da un giorno all'altro non è più partito
    oggi volevo provare a sistemarlo
    in pratica all'inizio
    nella fase di POST c'era la ventola della cpu che girava al massimo e un beep continuo della motherboard
    adesso c'è solamente la ventola che gira al massimo e non fa più il beep
    ho letto su internet qualcosina solo che il pc è vecchio e non c'è nulla di specifico
    ho smontato la cpu per vedere un po' se c'erano parti bruciate o cose del genere ma è tutto ok e la pasta termica ricopre tutta la superficie
    se tolgo le ram dalla motherbord comincia a fare i beep, quindi la scheda madre non dovrebbe essere morta
    ho letto che potrebbe essere o le ram, ma dubito che su due ram si siano guastate entrambe
    oppure la PSU che non ho modo di testare ma dovrebbe funzionare bene
    non capisco dove sia il problema va, per voi quale potrebbe essere?
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    1,065
    Reputazione
    +352
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Se hai più di 1 banco di ram, prova a metterne uno alla volta, per vedere se è qualche banco malfunzionante, se non funziona uno, non parte.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Flaring up pieces in the air to show a fairy starfall


    Group
    Admin
    Posts
    3,363
    Reputazione
    +458

    Status
    Offline
    tempo fa avevo letto che un beep continuo o nessun beep (dipende dalla scheda e dal software del bios) era problema di alimentazione/alimentatore... magari prova a controllare quello. Altrimenti dimmi, questo beep continuato che dici faceva una specie di sirena?
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Grafici
    Posts
    2,077
    Reputazione
    +776

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Se hai più di 1 banco di ram, prova a metterne uno alla volta, per vedere se è qualche banco malfunzionante, se non funziona uno, non parte.

    Fatto e non cambia nulla

    CITAZIONE
    tempo fa avevo letto che un beep continuo o nessun beep (dipende dalla scheda e dal software del bios) era problema di alimentazione/alimentatore... magari prova a controllare quello. Altrimenti dimmi, questo beep continuato che dici faceva una specie di sirena?

    Nop, lo faceva 1 anno fa il beep, ora che l'ho ripreso non lo fa più, ed era continuo non a sirena

    anche perchè non credo esista il beep a sirena lol
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Flaring up pieces in the air to show a fairy starfall


    Group
    Admin
    Posts
    3,363
    Reputazione
    +458

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    anche perchè non credo esista il beep a sirena lol

    vabbé non in senso letterale eh, alto-basso alternati c'è un bios che lo ha e segnala problemi di CPU.

    comunque se non hai già provato, potresti tentare un cambio di alimentatore e vedere se è proprio quella PSU che montava difettosa o morta, altrimenti non vorrei e non saprei dirti se e cosa ci possa essere di peggio...
     
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pensionati
    Posts
    1,065
    Reputazione
    +352
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Comunque esistono degli esseri sovrumani chiamati tecnici, probabilmente fai prima a chiamarne uno dalla galassia della telefonia.
     
    .
  7. Biggie.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mario99_ @ 14/1/2017, 14:17) 
    Comunque esistono degli esseri sovrumani chiamati tecnici, probabilmente fai prima a chiamarne uno dalla galassia della telefonia.

    Costa più il tecnico che comprare un pc nuovo.
     
    .
6 replies since 14/1/2017, 12:55   69 views
  Share  
.
Top