Paralisi notturna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Welcome to the new hell.

    Group
    Pensionati
    Posts
    1,655
    Reputazione
    +420
    Location
    Inferno

    Status
    Anonymous
    Probabilmente vi sarà capitata, forse anche più di una volta: la paralisi notturna.

    La paralisi notturna (o del sonno, o ipnagogica) è un disturbo del sonno, che solitamente dura da qualche secondo fino a qualche minuto massimo.
    Durante questo misterioso fenomeno, il corpo è letteralmente paralizzato e si ha un forte senso di ansia e angoscia, causata dal non poter muovere nemmeno gli occhi, a volte addirittura non poter pensare. Ci sono stati molti episodi in cui questa paralisi era accompagnata anche da allucinazioni che raffiguravano delle persone nere, mostri o creature umanoidi, o vedersi uscire dal proprio corpo, allucinazioni che causano un ulteriore senso di panico. Tutto questo mentre si è coscienti e svegli, ma col corpo paralizzato. La cosa che differenzia questo da un incubo, è il fatto che si è realmente svegli e lucidi.

    A causare la paralisi del sonno è il rilascio anomalo - prolungato oltre il risveglio o anticipato prima dell'addormentamento - di quegli ormoni che determinano la paralisi e il rilassamento muscolari, tipici della fase REM. In altre parole, i meccanismi ormonali che caratterizzano la fase REM, anziché interrompersi al momento del risveglio, proseguono ancora per qualche istante, tanto che l'individuo sofferente è vigile, ma immobilizzato.


    Questo fenomeno di per sé non è doloroso, poiché si tratta solo di allucinazioni, ma è sicuramente notevole il terrore che causa.
    Io stesso ho provato questa strana esperienza, e vi posso garantire che non voglio rifarla... Nel mio caso, vi era una sorta di uomo nero (il famigerato uomo nero!!!1) che mi fissava dalla porta della camera, e che pian piano si avvicinava a me, fino a volare sopra di me e strangolarmi. :ph34r:

    Ho creato questo topic per condividere con voi questa stranissima esperienza, e per sapere anche se a voi è già successa e cos'è successo durante quella paralisi.
     
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Pensionati
    Posts
    2,151
    Reputazione
    +956
    Location
    Tarantino Boy

    Status
    Offline
    A me e successa una cosa simile 2 anni fa, brutta esperienza.
     
    .
  3. Horatio
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Post interessante e condivido tutto! :D La presenza dell'uomo nero può essere dovuta ad una fase di transizione tra sonno e veglia...
    Comunque ciò dimostra quanto sia potente la mente... Pensa che si può indurre la paralisi anche in stato di completa coscienza con l'ipnosi! :clap:
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bho..

    Group
    Member
    Posts
    985
    Reputazione
    +275
    Location
    Calabria

    Status
    Offline
    Altro che paralisi, io son caduto dal letto, però devo dirti che anche io ho incubi a volte, e ho sentito di persone che hanno visto una donna vestita di nero gridare...
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    __________________________________________

    Group
    Pensionati
    Posts
    2,841
    Reputazione
    +1,702

    Status
    Offline
    Mi è successa una sola volta, posso dirti solo che mi è bastata :asd:
     
    .
  6. Golden_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io quando ho la febbre tendo a vedere tutto veloce, mi sento le mani enormi e ho la sensazione di toccare delle ruote di cammion....fidatevi è bruttissimo,
    una volta (senza febbre) mi svegliai e mi sentivo tipo la coda lol mi sentivo velocissimo (giuro è vero) subito chiamai i miei agitato come un criceto alla vista di un gatto (avevo 13 anni ora non mi succede più).....quando ero piccolo invece avevo un altro tipo di allucinazione, vedevo gente brufolosa con veri e propri bubboni...ora non ricordo bene ma forse erano mostri , fatto sta che avevano i bubboni e quel fottuto occhio sx mezzo chiuso e tutto rosso come quello dei cyborg, l'altro aperto normale....bruttissimo....

    adesso quando mi succede tendo a starmi fermo e ignorare così l'allucinazione (parlo del vedere tutto veloce e sentirmi veloce)
    credetemi la prima volta (la prima volta che mi accadde avevo 10 anni) ero convinto di star diventando un misto tra sonic e un tritone.
    INQUIETANTE
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daedric

    Group
    Moderatori di gioco
    Posts
    4,612
    Reputazione
    +873
    Location
    Napoli <3

    Status
    Offline
    Bruttissimo.
    Soprattutto quando non riesci ad aprire gli occhi
     
    .
  8. Speedi_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Soprattutto quando non riesci ad aprire gli occhi

    Quello quando hai sonno look
    Comunque a me non mi é mai successo

    CITAZIONE
    Soprattutto quando non riesci ad aprire gli occhi

    Quello quando hai sonno look
    Comunque a me non mi é mai successo e non ho mai alluccinazioni :lol:
     
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,607
    Reputazione
    +2,333
    Location
    USA

    Status
    Anonymous
    Mi sarà successo 4/5 volte forse anche di più, ve ne racconto uno:
    In un pomeriggio mentre riposavo (prima di andare a lavorare) sognavo di dormire, volevo alzarmi dal letto ma senza alcun successo (ero parallizzato in quel momento) quando finalmente ci riuscii, raggiunsi il corridoio per andare in bagno ma ancora una volta ritornavo indietro nel giro di mezzo secondo in stile "capitolo precedente" quando si guarda un film, ritornando alla stessa posizione in cui riposavo...e come cazzo mi innervosivo!

    Edited by ~JohnMarston~ - 15/10/2016, 02:32
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Pensionati
    Posts
    2,151
    Reputazione
    +956
    Location
    Tarantino Boy

    Status
    Offline
    La cosa brutta sapete qual'é? non é la paralisi in se che fa paura.
    Ma hai la strana sensazione che nella stanza in cui dormi c'é qualche altra presenza negativa.
     
    .
  11. Golden_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lol io ho i santini e crocifissi in camera
     
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Welcome to the new hell.

    Group
    Pensionati
    Posts
    1,655
    Reputazione
    +420
    Location
    Inferno

    Status
    Anonymous
    Quoto con Andrea, la paralisi già da una paura enorme, ma l'avvertire delle presenze maligne nella stanza è ciò che più ti fa cagare nel letto, nonostante sei paralizzato :asd:

    La stessa ansia sulla presenza maligna si può riscontrare anche semplicemente rimanendo soli a casa di notte, o salendo la scala di un edificio (senti sempre una sorta di mostro che ti insegue. Ma prima o poi lo becco sto stronzo, e lo faccio cadere giù dalle scale).

    Ah, Golden... non si tratta di sognare cose orrende o inquietanti, ma di vederle proprio mentre sei sveglio e cosciente :help1:
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Pensionati
    Posts
    2,151
    Reputazione
    +956
    Location
    Tarantino Boy

    Status
    Offline
    Ho una storia da raccontare ma é troppo lunga ed inquietante.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Welcome to the new hell.

    Group
    Pensionati
    Posts
    1,655
    Reputazione
    +420
    Location
    Inferno

    Status
    Anonymous
    Sei libero di raccontarla, lunga o corta che sia :banana:
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Pensionati
    Posts
    2,151
    Reputazione
    +956
    Location
    Tarantino Boy

    Status
    Offline
    Ok,ve la racconto.
    Una giornata molto umida di inizio novembre (2 anni fa,ricordo che faceva caldo e non riuscivo a dormire) dopo tanta fatica riesco a dormire.
    Ricordo che era venerdì l ultimo giorno della settimana e che dovevo essere interrogato.
    Inizio a sognare ricordo che ero a scuola a parlare con il mio amico ed era l ultima ora.
    Il cielo era Nero,ma all improvviso un forte bagliore usci dalla finestra.
    Ho visto come una figura alta di bronzo che camminava in processione con tutti i preti dietro, sembrava come la Madonna o qualcosa di simile.
    Era altissima e tutti i preti dietro che la seguivano.
    Mentre camminavano ho sentito un rumore fortissimo!!! Celestiale tipo una musica di chiesa.
    Sembrava l apocalisse o qualcosa di simile.
    E mi sono svegliato stonato e stordito.
    Sentivo nelle orecchie tipo l acufene.
    Ero paralizzato,con gli occhi chiusi avevo paura di aprili.
    Sono stato cosi molto tempo ero tutto sudato alla fine mia sorella accese la luce e mi sono svegliato.
    Nei seguenti giorni questo rumore "celestiale"
    Che faceva tipo oooohh erano voci di persone di chiesa me le sentivo quando ero solo o ci pensavo...
    Poi dopo la notte seguente avevo paura che poteva riaccadere e ho sognato un serpente che disse a me non aver paura di lui... Ma di me!!!!

    Io mi sono svegliato e non é mai più successa una cosa del genere...
     
    .
28 replies since 14/10/2016, 19:20   367 views
  Share  
.
Top