<font color=#FF0000>[Tutorial]</font> Creare dei Caselli per le basi

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  1. Black_Rock
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    Ciao a tutti playeroni e Admin di IUS, Oggi vi spiego come creare dei Caselli per metteri per la base, visto che i CMD per la base devono essere inferiori a 3:
    Ho scritto tutto qui sotto, basta che fate un copia e incolla su pawno già si vede tutto:
    CODICE
    #define FILTERSCRIPT
    #include <streamer>
    #include <a_samp>
    #include <a_players>
    /*        FORWARDS per il tempo        */
    forward TollGameOpen01();
    forward TollGameOpen02();
    forward TollGameOpen03();
    forward TollGameOpen04();


    /*        NEW(Tollgate o Caselli per essere elaborati) "Tollgate o caselli sono la stessa cosa" */
    new TollGate1;
    new TollGate2;
    new TollGate3;
    new TollGate4;
    new elevatore;
    #if defined FILTERSCRIPT

    public OnFilterScriptInit()
    {

           /*        Qui gli object per bloccare il casello, io Ho usato l'object 974 ma non siete obbligati a fare per forza 974, funziona con tutti gli object        */

           TollGate1 = CreateDynamicObject(974, 3181, 510.20001, 6.4, 0, 0, 90);
           TollGate2 = CreateDynamicObject(974, 3188, 502.10001, 6.3, 0, 0, 90);
           TollGate3 = CreateDynamicObject(974, 2815.30005, 262.10001, 8, 0, 0, 90);
           TollGate4 = CreateDynamicObject(974, 2809.30005, 271.20001, 7.5, 0, 0, 86);
           elevatore = CreateDynamicObject(2978, 3066, 491.89999, 4.1, 0, 0, 0);

           /*        Tempo che deve stare il player sotto il casello per aprirsi*/

           SetTimer("TollGameOpen01", 1000, 1);
           SetTimer("TollGameOpen02", 1000, 1);
           SetTimer("TollGameOpen03", 1000, 1);
           SetTimer("TollGameOpen04", 1000, 1);



    /* Qui mettete tutti gli object della vostra base */
           CreateDynamicObject(3997, 3102.7998, 404.69922, 3.6, 0, 0, 0);
           CreateDynamicObject(3997, 3103, 524.59998, 3.6, 0, 0, 0);
           CreateDynamicObject(3866, 3033.69922, 357.89941, 11.4, 0, 0, 87.99);
           CreateDynamicObject(3887, 3032, 386.5, 10.9, 0, 0, 0);

           AddStaticVehicleEx(560,3080.1999500,506.5000000,4.4000000,0.0000000,0,0,15); //Sultan
           AddStaticVehicleEx(560,3074.1999500,506.6000100,4.4000000,0.0000000,0,0,15); //Sultan



           Create3DTextLabel("Base BlackBloc, difendetela con cura e astuzia", 0x00000000, 3084.19995,418.29999, 2.0, 40.0, 0, 0);




           return 1;
    }


    #else

    main()
    {}

    #endif

    /* Qui inizia il bello ehehehe*/
    /* Per accorciarvi la vita fate un copia e incolla e modificate quello che dico io */
    public TollGameOpen01()
    {

           new open;
           for(new i=GetMaxPlayers(); i > -1; i--)
           {
                   /* qui devi scrivere le coordinate dove il player si deve trovare per aprirsi il casello*/
                   if(IsPlayerInRangeOfPoint(i, 8.0, 3184.69995,510.39999,3.8665)) /* (i, il range lasciate 8.0, coordinata X, coordinata Y, coordinata Z)*/
           {
                           if(DoesPlayerHasTag(i,"[BlackBloc")) /* al posto di [BlackBloc mettete la tag del vostro Clan */
                                   {
                                   SendClientMessage(i,0xFFFFFFFF,"Apertura in corso... Questo FS è stato creato da Rock");
                                   open = 1;
                                   MoveDynamicObject(TollGate1, 3181, 510.20001, 0, 2.0); /* qui lo spostamento che deve fare il cancello del casello */
                                   break;
                           
                   }
                   }
                   if(!open)
                   MoveDynamicObject(TollGate1, 3181, 510.20001, 6.4, 2.0); /* qui lo spostamento che deve fare il cancello del casello per ritornare come era prima*/

    }
    }
    public TollGameOpen02()
    {
           new open;
           for(new i=GetMaxPlayers(); i > -1; i--)
           {
                   if(IsPlayerInRangeOfPoint(i, 8.0, 3186.3999, 502.20001, 4.6))
                   {
                   if(DoesPlayerHasTag(i,"[BlackBloc"))
                                   {
                                   SendClientMessage(i,0xFFFFFFFF,"Apertura in corso... Questo FS è stato creato da Rock, (Vietata la copia dell' idea)");
                                   {
                                   open = 1;
                                   MoveDynamicObject(TollGate2, 3188, 502.10001, 0, 2.0);
                                   break;
                           }
                   }
           }
                   if(!open)
                   MoveDynamicObject(TollGate2, 3188, 502.10001, 6.3, 2.0);
    }
    }
    public TollGameOpen03()
    {
           new open;
           for(new i=GetMaxPlayers(); i > -1; i--)
           {
                   if(IsPlayerInRangeOfPoint(i, 8.0, 2812.80005, 261.79999, 6.4))
                   {
                   if(DoesPlayerHasTag(i,"[BlackBloc"))
                                   {
                                   SendClientMessage(i,0xFFFFFFFF,"Apertura in corso... Questo FS è stato creato da Rock, (Vietata la copia dell' idea)");
                                   {
                                   open = 1;
                                   MoveDynamicObject(TollGate3, 2815.30005, 262.10001, 0, 2.0);
                                   break;
                           }
                   }
           }
                   if(!open)
                                   MoveDynamicObject(TollGate3, 2815.30005, 262.10001, 8, 2.0);
    }
    }
    public TollGameOpen04()
    {
           new open;
           for(new i=GetMaxPlayers(); i > -1; i--)
           {
                   if(IsPlayerInRangeOfPoint(i, 8.0, 2810.3999, 271.39999, 6.2))
                   {
                           if(DoesPlayerHasTag(i,"[BlackBloc"))
                                   {
                                   SendClientMessage(i,0xFFFFFFFF,"Apertura in corso... Questo FS è stato creato da Rock, (Vietata la copia dell' idea)");
                                   {
                                   open = 1;
                                   MoveDynamicObject(TollGate4, 2809.30005, 271.20001, 0, 2.0);
                                   break;
                           }
                   }
           }
                   if(!open)
                                   MoveDynamicObject(TollGate4, 2809.30005, 271.20001, 7.5, 2.0);
    }
    }
    /* qui è tutto spiegato da un'altra discussione fatto dall'admin Tommy, quindi non scrivo niente*/
    public OnPlayerCommandText(playerid, cmdtext[])
    {

           if(!strcmp(cmdtext,"/bkbase",true))
           {
           if(DoesPlayerHasTag(playerid,"[BlackBloc"))
           {
           SetPlayerPos(playerid,3084.19995,418.29999,5);
       SetPlayerSkin(playerid, 299);
           SetPlayerColor(playerid, 0x00000000);
           SendClientMessage(playerid, 0xFF0000FF,"Ti sei teletrasportato alla base BlackBloc! Founder Clan : MADNESS, Responsabible : Rock");
           SendClientMessage(playerid, 0xFF0000FF,"In BlackBloc non esistono superiori ma siamo tutti uguali");
           SendClientMessage(playerid, 0xFF0000FF,"L'unica regola è il rispetto tra i compagni e alleati");
           SendClientMessage(playerid, 0xFF0000FF,"Visita il forum BlackBloc in bkius.forumfree.it");
           }else{
           SendClientMessage(playerid, 0xFF0000FF, "*** Non puoi usare questo comando!");
           }
           return 1;
           }
           if(!strcmp(cmdtext,"/bkon",true))
           {

           if(DoesPlayerHasTag(playerid,"[BlackBloc"))
           {
           MoveDynamicObject(elevatore, 3065.5, 462.39999, 61.5, 100);
           SendClientMessage(playerid, 0xFF0000FF,"Usa questo comando solo in caso di necessità, meglio usarlo avendo un RPG e sparare di sopra");
           }else{
           SendClientMessage(playerid, 0xFF0000FF, "*** Non puoi usare questo comando!");
           }
           return 1;
           }
           
           if(!strcmp(cmdtext,"/bkoff",true))
           {

           if(DoesPlayerHasTag(playerid,"[BlackBloc"))
           {
           MoveDynamicObject(elevatore, 3066, 491.89999, 4.1, 100);
           SendClientMessage(playerid, 0xFF0000FF,"Usa questo comando solo in caso di necessità, meglio usarlo avendo un RPG e sparare di sopra");
           }else{
           SendClientMessage(playerid, 0xFF0000FF, "*** Non puoi usare questo comando!");
           }
           return 1;
           }
           return 0;
    }



    public OnFilterScriptExit()
    {
           return 1;
    }

    /* !!!!!!!!ATTENZIONE!!!!!!!! RICORDATEVI DI METTERE QUESTO STOCK SOTTO LO SCRITP SENNò NON FUNGE NIENTE*/
    stock DoesPlayerHasTag(playerid,tag[]) {
    new name[MAX_PLAYER_NAME];
    GetPlayerName(playerid,name,sizeof(name));
    return (strfind(name,tag,true) != -1);
    }

    Se non avete capito nulla e volete fare il casello, contattatemi in MP e non mi assumo nessuna responsabilità della vostra base.
    Guida By Rock

    Edited by Black_Rock - 3/8/2013, 23:07
     
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    Questo non è un tutorial..hai rilasciato uno script e basta senza spiegazione...hai scritto qualche commento..comunque è utile fino a un certo punto..
     
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  3. Black_Rock
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    Lo faró dinuovo con piú dettagli.
     
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  4. -Tommy-
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    Screen?

    un consiglio: differenzia con colori la spiegazione e lo script.
     
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  5. Black_Rock
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    CITAZIONE
    Screen?

    Tranquillo, poi farò un tutorial dettagliato
     
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4 replies since 3/8/2013, 21:43   116 views
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