MTA | Salvataggio Mappe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,068
    Reputazione
    +521

    Status
    Anonymous
    Ci ho rinunciato... MTA non funziona, Map Constructor è stato fatto con la capocchia.
    Fai "Undo" e invece di cancellare l'ultima cosa che hai fatto e tornare indietro al passo precedente ti cancella l'oggetto.
    Vai per cambiare la coordinata di un oggetto e sparisce nel nulla. Io ci rinuncio. Dopo scarico na mappa presa da google e la mettere perchè io non riesco a mappare proprio nulla con sti strumenti di merda
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    __________________________________________

    Group
    Pensionati
    Posts
    2,841
    Reputazione
    +1,702

    Status
    Offline
    Sul server non inseriamo mappe scaricate
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Visto che è gratis, ungimi tutto.

    Group
    Member
    Posts
    4,365
    Reputazione
    +17
    Location
    Molfetta (BA)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Ego. @ 8/1/2018, 12:22) 
    Ci ho rinunciato... MTA non funziona, Map Constructor è stato fatto con la capocchia.
    Fai "Undo" e invece di cancellare l'ultima cosa che hai fatto e tornare indietro al passo precedente ti cancella l'oggetto.
    Vai per cambiare la coordinata di un oggetto e sparisce nel nulla. Io ci rinuncio. Dopo scarico na mappa presa da google e la mettere perchè io non riesco a mappare proprio nulla con sti strumenti di merda

    Abbi pazienza. Non si impara a creare mappe in 2 giorni. Non ho mai sentito di questi "capricci" dell'editor. Se fa quello che fa è perché glielo "dici" tu, posso assicurartelo
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,068
    Reputazione
    +521

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Atlas760 @ 8/1/2018, 13:02) 
    CITAZIONE (.Ego. @ 8/1/2018, 12:22) 
    Ci ho rinunciato... MTA non funziona, Map Constructor è stato fatto con la capocchia.
    Fai "Undo" e invece di cancellare l'ultima cosa che hai fatto e tornare indietro al passo precedente ti cancella l'oggetto.
    Vai per cambiare la coordinata di un oggetto e sparisce nel nulla. Io ci rinuncio. Dopo scarico na mappa presa da google e la mettere perchè io non riesco a mappare proprio nulla con sti strumenti di merda

    Abbi pazienza. Non si impara a creare mappe in 2 giorni. Non ho mai sentito di questi "capricci" dell'editor. Se fa quello che fa è perché glielo "dici" tu, posso assicurartelo

    Ma non ci vuole un genio per mappare. Si parla di semplici coordinate e creatività. Ora ti faccio un video per farti vedere quanto è ritardato sto programma.

    Non so se sto programma è stato inventato per farmi esaurire... Ora che so andato per farti il video funziona normalmente -.-"

    Ma comunque è strano... Se duplico un oggetto e inizio a spostarlo tramite il tool delle coordinate (non col mouse insomma) tutto apposto. Se poi lascio la selezione dell'oggetto e ritorno su di lui, cambiando nuovamente la posizione (sempre tramite tool) bugga e sparisce l'oggetto.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Visto che è gratis, ungimi tutto.

    Group
    Member
    Posts
    4,365
    Reputazione
    +17
    Location
    Molfetta (BA)

    Status
    Anonymous
    Si parlerebbe di come quelle coordinate vengono gestite. Rimango dell'idea che se il programma fa così è perché glielo dici tu. Con questo non voglio difendere l'editor a spada tratta nè screditarti, ci mancherebbe altro. Map Construction ha un paio di bug fatali, mai risolti tra l'altro, ma non riguardano ciò che tu hai riscontrato. Tempo fa feci una guida su come utilizzarlo al meglio, se vuoi te la invio via PM sperando che tu possa avere un pizzico di fortuna in più ;)
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,068
    Reputazione
    +521

    Status
    Anonymous
    Te lo ripeto. Uso discretamente un'infinità di programmi di editing foto,video,3D... So riconoscere un problema quando è del programma. (che onestamente trovo migliore di MTA, anche se per via di quei bug mi ha fatto bestemmiare.. una cosa che non mi piace però è la lentezza nella fase di test e l'impossibilità di aggiungere veicoli come su MTA)
    Comunque per adesso sembra andar bene, riproverò.
    Nel caso l'errore si ripresenti (cosa che penso succederà se magari riavvio il programma) ti frapso tutto così mi sentirai bestemmiare.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Visto che è gratis, ungimi tutto.

    Group
    Member
    Posts
    4,365
    Reputazione
    +17
    Location
    Molfetta (BA)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Ego. @ 8/1/2018, 18:36) 
    Te lo ripeto. Uso discretamente un'infinità di programmi di editing foto,video,3D... So riconoscere un problema quando è del programma. (che onestamente trovo migliore di MTA, anche se per via di quei bug mi ha fatto bestemmiare.. una cosa che non mi piace però è la lentezza nella fase di test e l'impossibilità di aggiungere veicoli come su MTA)
    Comunque per adesso sembra andar bene, riproverò.
    Nel caso l'errore si ripresenti (cosa che penso succederà se magari riavvio il programma) ti frapso tutto così mi sentirai bestemmiare.

    Ottimo, sono davvero curioso di vedere cosa succede, proprio perché è la prima volta che sento una cosa simile :wacko:
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,068
    Reputazione
    +521

    Status
    Anonymous
    Come non detto, Gesù mi ama così tanto che gli piace quando urlo il suo nome.

    Video

    Nel video:
    - Inserisco l'oggetto.
    - Lo sposto col mouse sx.
    - Cambio la coordinata Z con CTRL+UP
    - Cambio la coordinata X dal tool di precisione e sparisce (premo una volta la freccetta blu per intenderci)
    - La premo inversamente ma l'oggetto ormai è sparito

    Ecco due screen... Prima e dopo aver premuto la freccetta blu..

    Prima


    Dopo


    E dopo che è sparito, anche se premo UNDO non ricompare.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiamo i karabbinieeri

    Group
    Member
    Posts
    1,322
    Reputazione
    +239
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    usa mta
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    __________________________________________

    Group
    Pensionati
    Posts
    2,841
    Reputazione
    +1,702

    Status
    Offline
    Dal video non si capisce bene cosa hai fatto, hai duplicato l'oggetto?
    Se duplichi un oggetto della mappa (non uno inserito dal programma) e poi provi a spostarlo, non si sposta perchè riacchiappa l'oggetto già presente in mappa e non quello che hai duplicato e quindi restano due object nello stesso punto
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,068
    Reputazione
    +521

    Status
    Anonymous
    Ho capito quello che vuoi dire ma non è questo... Lo so che quando un object viene duplicato bisogna selezionarlo nuovamente per spostarlo.
    Nei 2 screen si capisce meglio, basta guardare "Nudge Tool"
     
    .
25 replies since 5/1/2018, 11:33   300 views
  Share  
.
Top