Fumo, Alcool, Droga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Biggie.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capaz ti ho già detto di insegnarci tu, dato che sei esperto
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiamo i karabbinieeri

    Group
    Member
    Posts
    1,322
    Reputazione
    +239
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    L'ignoranza non è giustificabile cristo dio, sopratutto per gente come te che ha la possibilità di andare ad informarsi e di non dire e/o insegnare puttanate alle altre persone sul forum
     
    .
  3. Biggie.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CapaZ_ @ 7/1/2017, 15:04) 
    L'ignoranza non è giustificabile cristo dio, sopratutto per gente come te che ha la possibilità di andare ad informarsi e di non dire e/o insegnare puttanate alle altre persone sul forum

    Ripeto: insegnaci tu dato che ti reputi informato, non continuare a dire cazzate: parla e basta professore

    Anzi di continuare a dare dell'ignorante argomenta le tue informazioni a riguardo, vanitoso mi dicono, ma sei tutto bla bla bla
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiamo i karabbinieeri

    Group
    Member
    Posts
    1,322
    Reputazione
    +239
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    ti ho appena scritto che non devo ripeterti ste robe dato che non servirebbe ad un cazzo, hai google dalla tua parte, cerca ed informati, magari evita di fare figure di merda, non davanti a gente che ha le tue stesse conoscenze ma davanti a te stesso..
     
    .
  5. Biggie.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si vede che sei pieno di coglionate, anche su Internet scrivono una miriade di coglionate. Inoltre cosa devi ripetere? Che hai detto 2 cazzate che non hanno niente di concreto e significante? Vuoi fare il saputello ma non hai neanche un minimo di esperienza. Stiamo chattando qui, se sto sbagliando mi farebbe piacere che ci fosse qualcuno a dirmi dove sto sbagliando, te continui a reputarti intelligente ma non hai ancora esposto niente, perciò puoi solamente evitare TU di scrivere coglionate oppure scrivere e farmi notare dove sto sbagliando, e cosa vorresti far intendere. Senza dire di andare su Google.

    E poi calma l'ormone ti stai scaldando inutilmente senza che nessuno ti abbia fatto nada, non aigitarti ahahha
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiamo i karabbinieeri

    Group
    Member
    Posts
    1,322
    Reputazione
    +239
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Ma non ho voglia di perdere fiato con te, voglio solo farti capire che hai sbagliato tutto.. Per cercare posti su cui informarsi ci sono varie fonti, veritiere o no quindi prenditi i coglioni in mano e cercati tutte le cazzate che hai detto, ci sono centinaia di studi sulla cannabis e tu hai svalutato tutto in questo modo.. bah
     
    .
  7. Biggie.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CapaZ_ @ 7/1/2017, 15:32) 
    Ma non ho voglia di perdere fiato con te, voglio solo farti capire che hai sbagliato tutto.. Per cercare posti su cui informarsi ci sono varie fonti, veritiere o no quindi prenditi i coglioni in mano e cercati tutte le cazzate che hai detto, ci sono centinaia di studi sulla cannabis e tu hai svalutato tutto in questo modo.. bah

    Se non avevi voglia di perdere fiato con me non entravi neanche in questo post a scrivere. Perciò sei qua solamente per fare il saputello, e siccome non ti decidi ad argomentarti puoi benissimo levarti dalle balls

    Ho solamente dato un mio parere riguardo alla cannabis, tutto qua, non ho svalutato niente, stai facendo tutto tu caro mio
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiamo i karabbinieeri

    Group
    Member
    Posts
    1,322
    Reputazione
    +239
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Opto per levarmi dalle palle
     
    .
  9. Biggie.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Risposta esatta
     
    .
  10. Speedi_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi reputo intelligente ☺😊
     
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,534
    Reputazione
    +95
    Location
    La Repubblica Veneta

    Status
    Anonymous
    PERCHÈ IL POSSESSO/CONSUMO DI CANNABIS, COME NEL CASO DI TUTTE LE DROGHE PESANTI/LEGGERE È VIETATO DALLA LEGGE, MENTRE LE SIGARETTE E L'ALCOOL NO?

    È un discorso di costi e benefici.
    Le sigarette sono un monopolio di stato. Penso che tutti sappiano cosa significa. Lo stato ci guadagna. L'altra faccia della medaglia: cosa ci perde effettivamente lo stato se un'alta percentuale della popolazione fa uso di tabacco?
    Oltre all'esposizione a determinati rischi di cui il consumatore è decisamente consapevole, principalmente niente.
    Un'obbiezione che si potrebbe fare è che il consumatore di tabacco danneggia gli altri a causa delle emanazioni. Bene: la legge ne vieta l'utilizzo in presenza di determinate categorie di persone (donne incinte per esempio) e in determinati luoghi a rischio (ospedali, strutture pubbliche), oltre ad essere vietato per i minori.
    Lo stato quindi guadagna molto dal fatto che il tabacco sia legale e ci perde praticamente nulla.

    Discorso completamente diverso per l'alcool. È dalla preistoria che la tipica famiglia italiana (occidentale in generale) si beve il classico bicchiere di vino a tavola, la birra al bar con gli amici, lo spumante a capodanno ecc.
    Fatta questa premessa, passiamo al discorso dei costi e dei benefici.
    Cosa ci guadagna lo stato a rendere legale l'acquisto e il consumo di alcool?
    Buona parte dell'economia italiana è sostenuta dall'esportazione di alcolici. Abbiamo infatti alcuni dei migliori vini del mondo che esportiamo da secoli, ancora prima dell'esistenza di uno stato d'Italia.
    Cosa ci perderebbe lo Stato se si vietasse il consumo di alcolici?
    Oltre al danno economico, si avrebbe una grave ripercussione sul piano culturale. Immaginati la domenica, a pranzo con la famiglia, di levare il tavernello a tuo nonno. Come minimo riceveresti uno schiaffo educativo più insulti estesi fino ai trisnonni. Se non fossi tu a farlo ma lo Stato, puoi ben immaginare i casini che ne verrebbero fuori (gli anni del proibizionismo lo dimostrano bene).
    Cosa ci perde effettivamente lo Stato dalla condizione attuale? (Alcool legale)
    Incidenti stradali dovuti ai conducenti di veicoli ubriachi, molestie sempre da parte di gente ubriaca, e malattie/morti per abuso di alcool (anche in quest'ultimo caso però, il consumatore è consapevole dei rischi che corre).
    I benefici sono maggiori dei costi (intesi anche come danno, perdita)? Si. Allora il consumo di alcool è legale entro determinati limiti e casi stabiliti dalla legge (no guida in stato di ubriacatura, reato perseguibile penalmente, non andare in giro ubriaco per strada ecc.)

    Arriviamo alle droghe.
    Lo stato cosa ci guadagnerebbe dalla loro legalizzazione?
    Poco. Hashish, Cocaina, Erba e simili sono prodotti da importazione. LSD, Eroina ecc. possono essere sintetizzati anche in Italia. Facciamo finta per assurdo che siano legali: chi le comprerebbe? Sola quella minima e quasi inesistente parte della società che mi piace definire feccia, ossia i tossici.
    Cosa ci perde lo Stato dalla loro legalizzazione?
    Troppo. Gli effetti psicoattivi delle droghe rendono il consumatore pericoloso soprattutto per gli altri. Uno sotto effetto di droghe può tranquillamente danneggiare chi gli sta attorno senza accorgersene.
    I costi sono infinatamente maggiori dei benefici. Le droghe sono quindi illegali.
    EH MA ANCHE L'ALCOOL HA EFFETTI PSICOATTIVI!!
    Si. Ma i benefici sono maggiori dei costi.

    IN UN MONDO IDEALE:
    Tutto è legale, dall'erba all'eroina, per poi passare all'LSD venduta all'Eurospin
    e infine alla cocaina acquistabile al conad nel reparto delle droghe pesanti. Nessun problema. Le persone sanno che fanno male e quindi usano la testa consumandole in moderazione.

    NEL MONDO REALE:
    Esistono strumenti che permettano in maniera concreta allo Stato di monitorarele quantità di droga consumate da ciascuno di noi? No. Allora le droghe sono vietate, da 1mg di erba a 10 tonnellate di cocaina. Ogni quantità è illegale.

    EH MA IO SE VOGLIO FARMI UNA CANNETTA A CASA PERCHÉ NON POSSO?
    Come fa lo Stato a sapere che te la fumerai a casa e non fuori, dove puoi dare fastidio alla gente? Dovrebbe pagare le forze dell'ordine perchè stiano 24/7 per strada a controllare chi è fatto e chi no. I soldi che spende per pagari questi poliziotti sono di più di quelli che guadagna dalla vendita di erba. Ergo l'erba è illegale. Ed è giusto che sia così.
     
    .
  12. Speedi_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In Amsterdam é legale :)
     
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,534
    Reputazione
    +95
    Location
    La Repubblica Veneta

    Status
    Anonymous
    Amsterdam non è in Italia
     
    .
  14. Speedi_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Olanda
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiamo i karabbinieeri

    Group
    Member
    Posts
    1,322
    Reputazione
    +239
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dr.kez <[]:) @ 7/1/2017, 17:28) 
    PERCHÈ IL POSSESSO/CONSUMO DI CANNABIS, COME NEL CASO DI TUTTE LE DROGHE PESANTI/LEGGERE È VIETATO DALLA LEGGE, MENTRE LE SIGARETTE E L'ALCOOL NO?

    È un discorso di costi e benefici.
    Le sigarette sono un monopolio di stato. Penso che tutti sappiano cosa significa. Lo stato ci guadagna. L'altra faccia della medaglia: cosa ci perde effettivamente lo stato se un'alta percentuale della popolazione fa uso di tabacco?
    Oltre all'esposizione a determinati rischi di cui il consumatore è decisamente consapevole, principalmente niente.
    Un'obbiezione che si potrebbe fare è che il consumatore di tabacco danneggia gli altri a causa delle emanazioni. Bene: la legge ne vieta l'utilizzo in presenza di determinate categorie di persone (donne incinte per esempio) e in determinati luoghi a rischio (ospedali, strutture pubbliche), oltre ad essere vietato per i minori.
    Lo stato quindi guadagna molto dal fatto che il tabacco sia legale e ci perde praticamente nulla.

    Discorso completamente diverso per l'alcool. È dalla preistoria che la tipica famiglia italiana (occidentale in generale) si beve il classico bicchiere di vino a tavola, la birra al bar con gli amici, lo spumante a capodanno ecc.
    Fatta questa premessa, passiamo al discorso dei costi e dei benefici.
    Cosa ci guadagna lo stato a rendere legale l'acquisto e il consumo di alcool?
    Buona parte dell'economia italiana è sostenuta dall'esportazione di alcolici. Abbiamo infatti alcuni dei migliori vini del mondo che esportiamo da secoli, ancora prima dell'esistenza di uno stato d'Italia.
    Cosa ci perderebbe lo Stato se si vietasse il consumo di alcolici?
    Oltre al danno economico, si avrebbe una grave ripercussione sul piano culturale. Immaginati la domenica, a pranzo con la famiglia, di levare il tavernello a tuo nonno. Come minimo riceveresti uno schiaffo educativo più insulti estesi fino ai trisnonni. Se non fossi tu a farlo ma lo Stato, puoi ben immaginare i casini che ne verrebbero fuori (gli anni del proibizionismo lo dimostrano bene).
    Cosa ci perde effettivamente lo Stato dalla condizione attuale? (Alcool legale)
    Incidenti stradali dovuti ai conducenti di veicoli ubriachi, molestie sempre da parte di gente ubriaca, e malattie/morti per abuso di alcool (anche in quest'ultimo caso però, il consumatore è consapevole dei rischi che corre).
    I benefici sono maggiori dei costi (intesi anche come danno, perdita)? Si. Allora il consumo di alcool è legale entro determinati limiti e casi stabiliti dalla legge (no guida in stato di ubriacatura, reato perseguibile penalmente, non andare in giro ubriaco per strada ecc.)

    Arriviamo alle droghe.
    Lo stato cosa ci guadagnerebbe dalla loro legalizzazione?
    Poco. Hashish, Cocaina, Erba e simili sono prodotti da importazione. LSD, Eroina ecc. possono essere sintetizzati anche in Italia. Facciamo finta per assurdo che siano legali: chi le comprerebbe? Sola quella minima e quasi inesistente parte della società che mi piace definire feccia, ossia i tossici.
    Cosa ci perde lo Stato dalla loro legalizzazione?
    Troppo. Gli effetti psicoattivi delle droghe rendono il consumatore pericoloso soprattutto per gli altri. Uno sotto effetto di droghe può tranquillamente danneggiare chi gli sta attorno senza accorgersene.
    I costi sono infinatamente maggiori dei benefici. Le droghe sono quindi illegali.
    EH MA ANCHE L'ALCOOL HA EFFETTI PSICOATTIVI!!
    Si. Ma i benefici sono maggiori dei costi.

    IN UN MONDO IDEALE:
    Tutto è legale, dall'erba all'eroina, per poi passare all'LSD venduta all'Eurospin
    e infine alla cocaina acquistabile al conad nel reparto delle droghe pesanti. Nessun problema. Le persone sanno che fanno male e quindi usano la testa consumandole in moderazione.

    NEL MONDO REALE:
    Esistono strumenti che permettano in maniera concreta allo Stato di monitorarele quantità di droga consumate da ciascuno di noi? No. Allora le droghe sono vietate, da 1mg di erba a 10 tonnellate di cocaina. Ogni quantità è illegale.

    EH MA IO SE VOGLIO FARMI UNA CANNETTA A CASA PERCHÉ NON POSSO?
    Come fa lo Stato a sapere che te la fumerai a casa e non fuori, dove puoi dare fastidio alla gente? Dovrebbe pagare le forze dell'ordine perchè stiano 24/7 per strada a controllare chi è fatto e chi no. I soldi che spende per pagari questi poliziotti sono di più di quelli che guadagna dalla vendita di erba. Ergo l'erba è illegale. Ed è giusto che sia così.

    Sei felice di aver sprecato tempo a scrivere qualcosa a gente che si fermerà al primo titolo dei paragrafetti che hai scritto? Io ho smesso di farlo, mi annoio a morte a spiegare robe a gente che poi se ne sbatterà passati i primi 10 minuti e continuerà a scrivere le stesse cagate che hanno sempre scritto..
    Ovviamente tutta la roba che hai scritto è corretta e pure io la penso in questo modo (delle poche idee che hai scritto). Quindi Biggie impara dal tuo amicone..
     
    .
70 replies since 6/1/2017, 01:01   740 views
  Share  
.
Top